Porte Blindate
I Dettagli che cambiano
Progettate e costruite per garantire prestazioni eccellenti, dall’efficacia antieffrazione all’abbattimento acustico.
C
Controtelai
Viene utilizzato per connettere il muro e il telaio vero e proprio della porta. Rappresenta l’ossatura zincata della porta blindata, può essere murato o tassellato al muro ed è adatto sia agli ambienti interni che esterni. Può essere ordinato e consegnato al cliente in anticipo rispetto alla produzione e consegna della porta – in genere le impresa di costruzioni preferiscono averlo prima per portarsi avanti con i lavori di muratura e posa in opera. Può infatti essere fissato al muro fino a poche ore prima dell’installazione della porta.



S
La Struttura
Lo spessore della mono-lamiera è di 2 mm; si tratta di uno spessore importante che non consente di piegare Ia lamiera con strumenti da scasso anche evoluti. A questo va aggiunta una piastra antitrapano al manganese che non permette in alcun modo di accedere alla serratura montata dietro di essa.
La porta nella versione standard ha la certificazione in classe 3 che può essere aumentata con una differenza economica minima, in classe III anti-effrazione. Le nostre porte hanno l’omologazione per il risparmio energetico, isolamento acustico e possono essere dotate di una barriera aria/acqua e vento di nuovissima concezione.

u
Una alternativa al telaio classico
Le nostre porte sono dotate di un telaio in acciaio da 4mm chiuso che viene installato a mezzo saldatura sul controtelaio oppure direttamente sul muro.
In questo modo si evita l’utilizzo di viti, si massimizza Ia sicurezza e soprattutto si può ottenere Ia massima sicurezza anche in situazioni di ristrutturazione in cui non si può installare la cassamatta.
Nelle ristrutturazioni, infatti, spesso per non dover rompere i muri, soprattutto nei caposcala, si ricorre a soluzioni intermedie, fissando la porta blindata a mezzo tasselli che non possono garantire le prestazioni di sicurezza per cui la porta è omologata. Col nostro sistema di saldatura dei perni direttamente nelmuro esistente, il livello di sicurezza resta sempre al massimo livello (classe IV) anche senza la necessità di opere murarie



S
L’elettronica
Sono disponibili molti tipi di apertura, dallo sgancio elettrico fino alla serratura interamente motorizzata con apertura a mezzo trasponder magnetico dotato di chiave di emergenza integrata. La serratura motorizzata e programmabile nei tempi e modalità di chiusura e può essere anche comandata e programmata da smartphone.
E’ disponibile anche il lettore di impronte digitali. Le nostre serrature elettroniche sono alimentate da pacco batteria standard
integrato nella porta e non necessitano quindi di alimentazione.
